Denominazioni della regione Calabria

Arghillà IGT

La denominazione Arghillà IGT rappresenta una delle più importanti aree vitivinicole della regione Calabria. La denominazione Arghillà IGT include le province di Reggio di Calabria ed è stata creata nel 1995….

Cirò DOC

La denominazione Cirò DOC, in Calabria, si riferisce a vini tra i più antichi del mondo, con una storia alle spalle che risale a migliaia…

Costa Viola IGT

La denominazione Costa Viola IGT rappresenta una delle più importanti aree vitivinicole della regione Calabria. La denominazione Costa Viola IGT include le province di Reggio di Calabria ed è stata…

Lamezia DOC

La denominazione di origine Lamezia DOC è stata creata nel dicembre 1978, pochi mesi prima della Melissa DOC, situata sulla costa opposta della penisola calabrese,…

Lipuda IGT

La denominazione Lipuda IGT rappresenta una delle più importanti aree vitivinicole della regione Calabria. La denominazione Lipuda IGT include le province di Crotone ed è stata creata nel 1995. I vini…

Locride IGT

La denominazione Locride IGT rappresenta una delle più importanti aree vitivinicole della regione Calabria. La denominazione Locride IGT include le province di Reggio di Calabria ed è stata creata nel 1995….

Melissa DOC

La denominazione Melissa DOC è stata creata nel maggio 1979, pochi mesi dopo la Lamezia DOC che si trova nella parte opposta della penisola calabrese…