L’azienda Castel de Paolis è un produttore di vini del comune di Grottaferrata, in provincia di Roma, nella regione Lazio. Nella Guida vini di Impeto diVino vengono recensiti tutti i più importanti produttori della provincia di Roma, tra cui l’azienda Castel de Paolis.

L’azienda vitivinicola Castel De Paolis sorge a Grottaferrata vicino Roma nel Lazio.
L’attività della famiglia Gasperini inizia a metà dell’800 e oggi i terreni di origine vulcanica ospitano vitigni locali e internazionali come lo Chardonnay e il Sauvignon senza contare che tutto il territorio che va dal comune di Frascati a quello di Grottaferrata, passando per Monte Porzio Catone, costituisce il DOC Frascati.
La cantina è dotata di tutte le più moderne innovazioni tecnologiche e particolare attenzione è riservata alla sostenibilità: è diminuito il numero dei ceppi piantati per ettaro, ridotto il carico produttivo per ceppo, abolito qualsiasi tipo di concimazione e applicato il regolamento per la conversione all’agricoltura biologica.

In questa come in tutte le regioni d’Italia vi sono centinaia di cantine e produttori di vino. E’ per questo che Impeto diVino seleziona i produttori di vino da recensire mediante accurate ricerche. Tra le cantine più interessanti che abbiamo trovato nella regione Lazio, vi proponiamo oggi l’azienda Castel de Paolis, che fa parte delle realtà vitivinicole più importanti della provincia di Roma. Queste zone sono storicamente vocate per la viticoltura e i numerosi riconoscimenti ottenuti dalle aziende agricole della provincia di Roma hanno stimolato ulteriormente i produttori ad investire nel territorio per utilizzarne al meglio il potenziale produttivo, per migliorare costantemente la qualità ed affrontare nuovi mercati. I vini dell’azienda Castel de Paolis sono caratterizzati da medio tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo. Nella presente scheda sono riportati tutti i vini dell’azienda Castel de Paolis recensiti da Impeto diVino.