L’azienda Pitars Cantine San Martino è un produttore di vini del comune di San Martino al Tagliamento, in provincia di Pordenone, nella regione Friuli-Venezia Giulia. Nella Guida vini di Impeto diVino vengono recensiti tutti i più importanti produttori della provincia di Pordenone, tra cui l’azienda Pitars Cantine San Martino.

L’azienda Pitars è stata fondata nel 1968 a San Martino al Tagliamento, località in provincia di Pordenone. Nei 120 ettari vitati a disposizione, di proprietà dei fratelli Pittaro, il regime di conduzione agricola utilizzato è di tipo ecosostenibile. La lotta ai parassiti, infatti, viene condotta con sistemi di confusione ormonale unita a prodotti fitosanitari così da garantire al 100% prodotti naturali.

Eccellenti etichette di questa cantina sono il Naos e il Friuli Grave Rosso Brumal.

In questa come in tutte le regioni d’Italia vi sono centinaia di cantine e produttori di vino. E’ per questo che Impeto diVino seleziona i produttori di vino da recensire mediante accurate ricerche. Tra le cantine più interessanti che abbiamo trovato nella regione Friuli-Venezia Giulia, vi proponiamo oggi l’azienda Pitars Cantine San Martino, che fa parte delle realtà vitivinicole più importanti della provincia di Pordenone. Queste zone sono storicamente vocate per la viticoltura e i numerosi riconoscimenti ottenuti dalle aziende agricole della provincia di Pordenone hanno stimolato ulteriormente i produttori ad investire nel territorio per utilizzarne al meglio il potenziale produttivo, per migliorare costantemente la qualità ed affrontare nuovi mercati. I vini dell’azienda Pitars Cantine San Martino sono caratterizzati da medio tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo. Nella presente scheda sono riportati tutti i vini dell’azienda Pitars Cantine San Martino recensiti da Impeto diVino.