L’azienda Feudo Disisa è un produttore di vini del comune di Palermo, in provincia di Palermo, nella regione Sicilia. Nella Guida vini di Impeto diVino vengono recensiti tutti i più importanti produttori della provincia di Palermo, tra cui l’azienda Feudo Disisa.

Feudo Disisa è una azienda agricola fondata nel 2000. La tenuta si trova tra le colline site tra i 400 ed i 500 metri sul livello del mare nel territorio di Monreale, in provincia di Palermo. La produzione dei vini si estende su 150 ettari, realizzati con filosofie innovative, basti pensare all’idea d’impianto di Chardonnay e Müller Thurgau, primi pionieri in Sicilia, e di cui i risultati non si sono fatti attendere a lungo, dando origine a vini con personalità assolutamente spiccate, eleganti e narratori di storie antiche.

Ai vertici della produzione Feudo Disisa i tre rossi capitanati dall’Adhara 2014, Monreale Nero d’Avola Vuarìa 2014 e il Nero d’Avola 2014, vini che regalano emozionanti echi della lontana terra d’origine.

In questa come in tutte le regioni d’Italia vi sono centinaia di cantine e produttori di vino. E’ per questo che Impeto diVino seleziona i produttori di vino da recensire mediante accurate ricerche. Tra le cantine più interessanti che abbiamo trovato nella regione Sicilia, vi proponiamo oggi l’azienda Feudo Disisa, che fa parte delle realtà vitivinicole più importanti della provincia di Palermo. Queste zone sono storicamente vocate per la viticoltura e i numerosi riconoscimenti ottenuti dalle aziende agricole della provincia di Palermo hanno stimolato ulteriormente i produttori ad investire nel territorio per utilizzarne al meglio il potenziale produttivo, per migliorare costantemente la qualità ed affrontare nuovi mercati. I vini dell’azienda Feudo Disisa sono caratterizzati da medio tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo. Nella presente scheda sono riportati tutti i vini dell’azienda Feudo Disisa recensiti da Impeto diVino.