L’azienda Baglio del Cristo di Campobello è un produttore di vini del comune di Campobello di Licata, in provincia di Agrigento, nella regione Sicilia. Nella Guida vini di Impeto diVino vengono recensiti tutti i più importanti produttori della provincia di Agrigento, tra cui l’azienda Baglio del Cristo di Campobello.

Baglio del Cristo di Campobello prende il nome dalla statua del Cristo posta in mezzo ai vigneti. La statua è stata posta li da un agricoltore e da ormai 200 anni questo luogo è diventato meta di preghiera ed il 3 di maggio di ogni anno, si svolge un pellegrinaggio da Campobello fino ai vigneti.
L’azienda è composta da Angelo, Domenico e Carmelo Bonetta, famiglia di agricoltori che da sempre coltivano le vigne sul suolo siciliano. L’azienda si trova a 300 metri di altitudine nelle campagne a sud di Campobello di Licata. Territorio molto favorevole per la produzione dei  vini in quanto presenta un suolo di matrice calcareo gessosa con un clima in estate torrido, mitigato dalle fresche brezze che arrivano dal non lontano mare di Sicilia che creano un microclima che influenza notevolmente la qualità. Quesi fattori che conferiscono al vino sapidità, freschezza e persistenza al palato.
Su questi terreni maturano Grillo, Chardonnay, Nero d’Avola, Syrah, Cabernet Sauvignon e Merlot.

Per valorizzare al meglio quello che il territorio offre, negli anni 2000 l’azienda inizia ad imbottigliare le uve creando così una linea di imbottigliamento. Nel 2006 viene costruita la nuova cantina che da un’ immagine più moderna all’azienda senza però perdere la tradizione e nel 2007 avviene la prima vendemmia che in pochi anni ha saputo conquistarsi un posto di rilievo non solo nel panorama enologico siciliano, ma anche in quello dell’intera Italia.

Nonostante sia sul mercato da non molto tempo, l’azienda Baglio del Cristo di Campobello ha già ricevuto numerosi riconoscimenti sottolineando così la territorialità e l’autenticità dei loro prodotti, portando orgoglio alla famiglia.