L’azienda Santi è un produttore di vini del comune di Illasi, in provincia di Verona, nella regione Veneto. Nella Guida vini di Impeto diVino vengono recensiti tutti i più importanti produttori della provincia di Verona, tra cui l’azienda Santi.

L’azienda Sant’Isidoro viene fondata alla fine degli anni Trenta del ‘900 a Portaccia, una piccola località nei pressi di Tarquinia (VT). Situata lungo la costa della Maremma laziale, l’azienda viene gestita dalla famiglia Palombi che con passione e cura la amministra da circa tre generazioni. Estesa su ben 817 ettari totali, l’azienda Sant’Isidoro vede nella sua filosofia il caposaldo della sua produzione, la quale ha come obiettivo quello di coniugare innovazione e tradizione con il benestare dell’ecosostenibilità.

Incentrata sul territorio, la coltivazione di vini della Tenuta Sant’Isidoro occupa oltre 57 ettari che vengono coltivati con numerosi vitigni, autoctoni ed internazionali, come Sangiovese, Montepulciano, Sangiovese, Trebbiano Toscano, Merlot, Cabernet Sauvignon, e Petit Verdot.

La casa vinicola Santi si trova in Veneto a Illasi in provincia di Verona.
Di proprietà del Gruppo Italiano Vini, pur rimanendo profondamente legata alla tradizione veneta e al territorio è riuscita ad accostarvi un approccio moderno portando avanti un programma di aggiornamento costante in vigna e cantina.
I vini Santi lasciano trasparire in maniera decisa il richiamo del singolo terroir, ognuno con la sua tipicità territoriale e organolettica.

In questa come in tutte le regioni d’Italia vi sono centinaia di cantine e produttori di vino. E’ per questo che Impeto diVino seleziona i produttori di vino da recensire mediante accurate ricerche. Tra le cantine più interessanti che abbiamo trovato nella regione Veneto, vi proponiamo oggi l’azienda Santi, che fa parte delle realtà vitivinicole più importanti della provincia di Verona. Queste zone sono storicamente vocate per la viticoltura e i numerosi riconoscimenti ottenuti dalle aziende agricole della provincia di Verona hanno stimolato ulteriormente i produttori ad investire nel territorio per utilizzarne al meglio il potenziale produttivo, per migliorare costantemente la qualità ed affrontare nuovi mercati. I vini dell’azienda Santi sono caratterizzati da medio tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo. Nella presente scheda sono riportati tutti i vini dell’azienda Santi recensiti da Impeto diVino.