Il vino è una delle espressioni più autentiche e  genuine di un patrimonio culturale antico e preziosissimo, frutto di un territorio unico e irripetibile fatto di luoghi, di tradizioni, di uomini. I nostri vigneti si trovano nei territori di Moresco, Monterubbiano, Grottammare e Ripatransone epresentano esposizioni varie che vengono accuratamente selezionate in funzione dell’obiettivo enologico, reinterpretando un sapere consolidato da secoli.
L’azienda deriva il suo nome dalla diffusa e capillare presenza sul territorio  dei Monaci Farfensi, fondamentali per lo sviluppo della coltura della vite in tutta l’area e in modo particolare in quella di Moresco che è il cuore pulsante della nostra azienda.
La passione e la cura con cui alleviamo i nostri vigneti e raccogliamo le uve é la stessa del monaco raffigurato nel logo che sembra accarezzare il grappolo. E’ per questo che adottiamo sistemi  di coltivazione naturali. Tutti i nostri vini sono biologici certificati.
Condividiamo la stessa passione, crediamo negli stessi valori che ci tengono ancorati a questa nostra bella terra. La passione e la cura con cui alleviamo i nostri vigneti e raccogliamo le uve é la stessa del monaco raffigurato nel logo che sembra accarezzare il grappolo. Teniamo alle nostre origini ma siamo gente curiosa, aperta al mondo e per questo la nostra cantina è anche  un laboratorio di idee che vogliamo condividere con gli altri.