L’azienda Saracco è un produttore di vini del comune di Castiglione Tinella, in provincia di Cuneo, nella regione Piemonte. Nella Guida vini di Impeto diVino vengono recensiti tutti i più importanti produttori della provincia di Cuneo, tra cui l’azienda Saracco.

L’azienda Saracco, famosa per i suoi Moscati e nata nel 1985, si trova a Castiglione Tinella in provincia di Cuneo, Piemonte.
Il proprietario, Paolo Saracco è diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati di questo vino e anche il più conosciuto a livello mondiale grazie all’esperienza maturata in tre generazioni di dedizione alla coltivazione delle uve Moscato che tra le Langhe e il Monferrato trova l’ambiente ideale per esprimere tutte le sue potenzialità.
Il valore indubbiamente aggiunto della Saracco e che testimonia il legame profondo con la terra che la ospita, è il fatto che l’azienda coltiva vigneti di proprietà e produce i propri vini con le uve autoctone.
Il lavoro in vigna e cantina è meticoloso e sempre in perfetto equilibrio tra tradizione dei vignaioli e la tecnologia.

In questa come in tutte le regioni d’Italia vi sono centinaia di cantine e produttori di vino. E’ per questo che Impeto diVino seleziona i produttori di vino da recensire mediante accurate ricerche. Tra le cantine più interessanti che abbiamo trovato nella regione Piemonte, vi proponiamo oggi l’azienda Saracco, che fa parte delle realtà vitivinicole più importanti della provincia di Cuneo. Queste zone sono storicamente vocate per la viticoltura e i numerosi riconoscimenti ottenuti dalle aziende agricole della provincia di Cuneo hanno stimolato ulteriormente i produttori ad investire nel territorio per utilizzarne al meglio il potenziale produttivo, per migliorare costantemente la qualità ed affrontare nuovi mercati. I vini dell’azienda Saracco sono caratterizzati da medio tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo. Nella presente scheda sono riportati tutti i vini dell’azienda Saracco recensiti da Impeto diVino.