Arunda Vivaldi e un’azienda fondata nel 1979 da Joseph Reiterer con 10.000 bottiglie di spumante, ubicata tra le vette di Meltina nel Trentino Alto Adige.

Dopo essersi fatto un nome in Italia come consulente e rappresentante della nota ditta Seitz di prodotti enotecnologici il richiamo di casa si fece sempre più forte. “I 1200 metri di Altitudine di Meltina erano ideali per l’affinamento dei vini spumanti”. Si era convinto Reiterer. “Inoltre le naturali oscillazioni di temperatura di questa quota potevano permettere un naturale e tranquilla maturazione dei nostri vini. Ci vogliono almeno 24 mesi per dare agli spumanti Arunda quella ricchezza, quell’eleganza e quella complessità che li ha resi famosi. Alcune Cuvée riposano in cantina anche 60 mesi prima che le bottiglie vengano, come da tradizione, sboccate e avviate alla vendita“.

Denominata come “la più alta cantina d’Europa”, ha iniziato la propria produzione con spumante brut, extra brut di Chardonnay e Pinot sia bianco che nero, aggiungendo negli anni anche un millesimato con un bouquet più complesso.