La storia della cantina Accordini Igino inizia nel 1821, nel cuore della Valpolicella, zona di forte tradizione vinicola. Passione ereditata: tre ettari di vigneto le cui uve sono fatte solo per la famiglia, che ama trascorrere la primavera e il tempo libero nel Cru denominato “Le Bessole”.

Fu l’inizio di una storia di successo, da una produzione famigliare al commercio nazionale ed internazionale, grazie al lavoro instancabile e devoto del figlio Guido e della moglie Liliana, capaci di guidare l’azienda nell’innovazione nell’ambitoa enologico, senza però mai dimenticare la tradizione.

La cantina Accordini Igino è passata da 3 ettari a 35 ettari nella zona della Valpolicella, il cuore pulsante dell’azienda è ancora a San Pietro in Cariano, nel comune di Negrar sulla collina veronese, a pochi minuti dal centro di Verona. La cantina è stata rinnovata nelle linee e nello stile per soddisfare le esigenze commerciali e di immagine dell’azienda verso il business e l’espansione dei mercati internazionali.

Barrique di rovere e legno si intrecciano con design moderni, accogliendo gli ospiti in un ambiente confortevole e informale, dove poter degustare i vini di Accordini Igino, abbinati a prodotti gastronomici tipici della regione Veneto.

Sotto la costante attenzione e cura di Guido e dei suoi collaboratori, il vigneto Accordini Igino produce uve di alta qualità, adatte alla produzione di vini tipici della Valpolicella.

Le varietà di Corvina Veronese, Corvinone, Rondinella e Rossignola vengono tracciate durante le fasi di crescita e maturazione per garantire una vendemmia di pregio, anche grazie ad accorgimenti tecnici per limitare il più possibile i trattamenti antiparassitari e ottimizzare l’uso dell’acqua nel pieno rispetto dell’ambiente.