L’azienda Agricola Fabbriche è situata sulle colline della Valdichiana tra i borghi medioevali di Lucignano e Monte San Savino. Ha un’autentica tradizione nella produzione di vini di pregio grazie all’esposizione dei propri vigneti, al terreno e al microclima ideali.

La superficie aziendale complessiva è di 50 ettari di cui 10 a vigneto.

Nei vigneti aziendali sono presenti uve tradizionali quali Sangiovese, Colorino, Canaiolo oltre a vitigni internazionali quali il Merlot e il Syrah.

La nuova cantina altamente tecnologica in abbinamento ai nuovi impianti di vigneti e della dedizione e passione dell’ imprenditrice Caterina Palma, fanno si che i suoi vini rossi siano annoverati tra i migliori della zona .

L′agricola fabbriche e′ da 50 anni di proprietà della famiglia Palma, che da sempre ha una grande passione per il mondo del vino.
C

aterina Palma nata e cresciuta a Milano, ha vissuto fin dall′infanzia le colline della Valdichiana come luogo di villeggiatura estiva con parenti e tanti amici nell′azienda agricola di famiglia.

I vigneti, l′uva, e il vino, da sempre presenti, costituivano prima del 2000 una curiosità ed un interesse solo personale.

Il ruolo di mamma delle sue due stupende figlie Margherita e Giorgia (da cui il nome del vino Camargi) insieme alla sua attività di organizzatrice di eventi nella Milano degli anni novanta, la assorbiva completamente. Poi un crescente interesse e il fortunato incontro con l′enologo Pasquale Cometti, l′hanno portata a quello che era scritto nel suo destino: produrre il “suo vino”.