L’azienda Costanti è un produttore di vini del comune di Montalcino, in provincia di Siena, nella regione Toscana. Nella Guida vini di Impeto diVino vengono recensiti tutti i più importanti produttori della provincia di Siena, tra cui l’azienda Costanti.

L’azienda vitivinicola Conti Costanti affonda le proprie radici nel lontano ‘500 e si trova a Montalcino nel senese, in Toscana.
La storia della Conti Costanti per come la conosciamo noi, inizia nel 1983 quando Andrea Costanti attuale proprietario, entra in gioco nella gestione della tenuta; gli anni successivi sono stati un graduale successo che non ha fatto altro che confermare il valore assoluto che il marchio storicamente recava con sé.
Fa da padrone il rispetto per la tradizione del Brunello seppur non si disdegna l’utilizzo di innovazioni e tecnologie d’avanguardia per puntare alla qualità dei vini. Costanti mira a vini longevi e complessi e quindi non immediati né facili, espressione dell’autenticità sobria che non segue la moda del momento.

In questa come in tutte le regioni d’Italia vi sono centinaia di cantine e produttori di vino. E’ per questo che Impeto diVino seleziona i produttori di vino da recensire mediante accurate ricerche. Tra le cantine più interessanti che abbiamo trovato nella regione Toscana, vi proponiamo oggi l’azienda Costanti, che fa parte delle realtà vitivinicole più importanti della provincia di Siena. Queste zone sono storicamente vocate per la viticoltura e i numerosi riconoscimenti ottenuti dalle aziende agricole della provincia di Siena hanno stimolato ulteriormente i produttori ad investire nel territorio per utilizzarne al meglio il potenziale produttivo, per migliorare costantemente la qualità ed affrontare nuovi mercati. I vini dell’azienda Costanti sono caratterizzati da medio tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo. Nella presente scheda sono riportati tutti i vini dell’azienda Costanti recensiti da Impeto diVino.