L’azienda Biondelli è un produttore di vini del comune di Cazzago San Martino, in provincia di Brescia, nella regione Lombardia. Nella Guida vini di Impeto diVino vengono recensiti tutti i più importanti produttori della provincia di Brescia, tra cui l’azienda Biondelli.

Biondelli è un’azienda agricola fondata nel 2010. La tenuta si trova a Bornato di Cazzago San Martino, nel cuore della Franciacorta, in una splendida dimora appartenuta al conte Alessandro Fè D’Ostiani, senatore del Regno d’Italia e diplomatico con numerosi incarichi in Asia. L’azienda oggi lavora solo a regime biologico, usufruendo dei 10 ettari vitati di proprietà a disposizione.

I Franciacorta proposti sono tutti Blanc de Blancs da uve 100% Chardonnay, caratterizzati da un corredo acidico molto importante, con lavorazioni svolte interamente in acciaio e una permanenza sui lieviti mai inferiore ai 24 mesi. Fra questi spicca il Franciacorta Nature Première Dame che, al palato si rivela un vino nobile, di grande impatto gustativo. 

In questa come in tutte le regioni d’Italia vi sono centinaia di cantine e produttori di vino. E’ per questo che Impeto diVino seleziona i produttori di vino da recensire mediante accurate ricerche. Tra le cantine più interessanti che abbiamo trovato nella regione Lombardia, vi proponiamo oggi l’azienda Biondelli, che fa parte delle realtà vitivinicole più importanti della provincia di Brescia. Queste zone sono storicamente vocate per la viticoltura e i numerosi riconoscimenti ottenuti dalle aziende agricole della provincia di Brescia hanno stimolato ulteriormente i produttori ad investire nel territorio per utilizzarne al meglio il potenziale produttivo, per migliorare costantemente la qualità ed affrontare nuovi mercati. I vini dell’azienda Biondelli sono caratterizzati da medio tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo. Nella presente scheda sono riportati tutti i vini dell’azienda Biondelli recensiti da Impeto diVino.