L’azienda A Casa è prima di tutto un’azienda vinicola, i proprietario hanno deciso di realizzare i loro sogni, perché ad un certo punto della vita bisogna sognare. La filosofia di questo produttore è di tornare alle radici, all’essenza della terra e del territorio, l’Irpinia, è un produttore di vini situato nel comune di Avellino, in provincia di Avellino, nella regione Campania.

A Casa è un’azienda modernissima, tecnologica, all’avanguardia, ma con radici antichissime, basata su viti secolari, in uve già amate da Greci e Romani. È produttore che ha sviluppato tecniche di viticoltura eroica, di frontiera, integrata nel territorio, con un obiettivo ambizioso:

Produrre del buon vino, molto buono, prima ancora del buon vino. Unico.

L’Irpinia è una montagna del sud, cuore dell’Appennino campano, le colline di confine che dividono la terra del lupo, toponimo geografico, derivato dal toponimo del re, Basilicata.

Un angolo di mondo inaspettato che affascina i viaggiatori: selvaggia e opulenta, la viticoltura qui è viticoltura d’alta quota, una terra dal clima unico, dall’odore vulcanico, raffinata e antica.

I vigneti si snodano tra giardini olfattivi, preludio ai profumi dei vini prodotti, orgoglio di un agricoltore in un territorio unico, irripetibile che A Casa spera sia anche occasione di crescita e di riscatto. Un motivo per restare, per piantare le radici, vieni dall’esterno, per venire da fuori ed innamorarsi del territorio.

Le vigne si snodano tra giardini olfattivi come preludio ai grandi sentori, le genti hanno l’orgoglio contadino di un territorio unico, irripetibile, per il quale A Casa vuole essere anche un’occasione di crescita, di riscatto. Un motivo per restare, per piantare radici

Tra le cantine più interessanti che abbiamo trovato nella regione Campania, vi proponiamo l’azienda A Casa, che fa parte delle realtà vitivinicole più importanti della provincia di Avellino. I vini dell’azienda A Casa sono caratterizzati da medio tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo.