Vino e Musica

Porto di Mare eskimo cover
Vino e Musica - Porto di Mare Eskimo

Sicuramente un ottimo connubio, a mio avviso, è vino e musica. Le mie due grandi passioni. Potrei descrivere la musica e ciò che mi trasmette, in mille modi diversi ma adesso la racchiuderò in una sola parola: emozioni.

Questa volta ho deciso di emozionarmi andando a vedere il concerto di Cesare Cremonini al Nenson Mandela Forum di Firenze.

Dopo anni e anni, finalmente, mi sono decisa ad acquistare un suo biglietto e godermi lo spettacolo di questo Artista con la “A” maiuscola.

Vino e musica, un abbinamento perfetto

Ad accompagnarmi in questa avventura c’era la mia amica Elisa. Giunte quasi a destinazione, abbiamo deciso di fermarci per un aperitivo e per caso, trovo un’enoteca “Porto di Mare Eskimo“.

Decidiamo di fermaci. Entro ed il posto sembra molto spartano, con una cameriera un po’ su di giri, il locale comunque è accogliente e con musica dal vivo in sottofondo.

Decido di degustare un calice di Morellino di Scansano.

Il vino si presenta da solo, attraverso il suo nome. Colore rosso rubino, all’olfatto molto profumato. Gradevole. Vino di carattere, lievemente tannico. Ho accompagnato il calice con un tagliere composto da prosciutto crudo, formaggi, sott’oli e dalla tipica focaccia fiorentina.

Direi che l’attesa del concerto è stata ingannata in maniera meritevole. Contenta della mia scelta, non potevo degustare un vino più giusto.

Torna in alto